Carloforte, risarcimento dagli USA per i marittimi vittime di amianto.

“Amianto, navi militari e mercantili: il risarcimento arriva dagli USA” è il convegno organizzato da Amva, Associazione dei Marittimi Vittime di Amianto, con il patrocinio del Comune di Carloforte, che si terrà venerdì 26 Ottobre alle ore 16:30 presso lasala Ex-Me in via XX Settembre.

L’associazione, che si occupa di tutelare i diritti dei lavoratori marittimi che hanno contratto patologie causate dalle fibre di amianto, attraverso le parole dell’Avv. Pierpaolo Petruzzelli, illustrerà la possibilità per le vittime di intentare cause negli Stati Uniti, pur partecipando da casa al dibattimento, e ottenere un risarcimento.

Il dott. Gianni Repetto modererà l’incontro incentrato sui diritti dei lavoratori che hanno sviluppato tali malattie dopo aver prestato servizio su navi americane e europee, e più in generale sugli effetti devastanti sulla salute fisica e psicologica dei marittimi e delle loro famiglie.

Condividi la notizia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Per valutare meglio la tua situazione, per un’analisi chiara e puntuale delle tue opzioni legali, per una consulenza personalizzata.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.